CONFERENZA STAMPA PIRLO - Andrea Pirlo, alla vigilia del match contro l'Udinese, è intervenuto nella consuetudine conferenza stampa. Il tecnico ha presentato il match di domani ai giornalisti presenti virtualmente.
"L'Udinese è una squadra molto fisica composta da giocatori con spiccate qualità tecniche. Subiscono pochi gol, dobbiamo essere bravi a organizzare bene la nostra partita perché loro hanno tanta qualità. Ci aspetta una partita difficile, come tutte le altre, ma abbiamo un obiettivo in testa e dovremo cercare di raggiungerlo".
"Ronaldo sta bene e si è allenato bene questa settimana, lui è felice così come lo è il gruppo. Giocherà titolare con Dybala perché Morata non sta benissimo e avuto un problemino al polpaccio e vedremo se riusciremo portarlo a Udine".
"Io sto bene, ho parlato con la proprietà l'altro giorno quando è venuta e capita spesso perché non è la prima volta che viene in campo. abbiamo fatto una chiacchierata un po' su tutto. Sono tranquillo per quello che riguarda il mio lavoro".
"Si la squadra è consapevole di questo. Abbiamo parlato di questo anche l'altro giorno tutti insieme e sappiamo che è un momento importante. Mancano cinque partite e ci sono quindici punti in palio più la finale di Coppa Italia. È un momento delicato e abbiamo bisogno di fare punti e di cercare di centrare l'obbiettivo che è la Champions League e tutte le partite diventano importanti e siamo concentrati su quella di domani contro l'Udinese".
"Essendo in questo ambiente da tani anni so cosa significa essere un personaggio pubblico e quindi non trovo una novità questi insulti da parte della gente che si nasconde dietro ad un telefono o ad una tastiera. Mi dispiace per mio figlio perché non ne può nulla e solo perché è figlio di un allenatore riceve questo tipo di cose. Io sono abituato e ho spiegato anche a lui e non deve farci caso. Questo è un problema sociale e bisogna guardare avanti e cercare di eliminare questo tipo di cose con serenità e sperare he queste persone possono cambiare la loro mentalità e far sì che il mondo possa essere migliore".
"Danilo sta bene, Chiesa un po' meno si è allenato a parte questa settimana e ha fatto qualcosa con il gruppo, però non è ancora al 100%. abbiamo ancora l'allenamento di oggi pomeriggio per vedere le condizioni però sarebbe anche un po' rischioso proporlo dall'inizio. Vediamo oggi come va e poi deciderò per la formazione di domani".
"Le condizioni sono abbastanza buone. Arthur si è allenato solo ieri con la squadra per un altro problema, Ramsey anche lui a parte. C'è stato qualche problemino però abbiamo lavorato bene con gli altri e domani dovremo essere al mille per mille e con la giusta concentrazione per affrontare le partita. Giochiamo dopo il Milan, ma noi dobbiamo pensare solo a noi e vincere domani a Udine. Non sarà facile ma dobbiamo pensare solo quello".
"Con Chiellini parlo tutti i giorni non del futuro ma del presente. Per noi è importante il presente e sia io che lui ela squadra siamo totalmente concentrati su quello che possiamo fare adesso. Kulusevski sta bene e ha fatto tutta la settimana con gli altri compagni quindi si potrebbe anche partire titolare".