CRISTIANO RONALDO - Cristiano Ronaldo è rientrato in Italia con volo sanitario autorizzato dalle autorità sanitarie competenti su richiesta del calciatore e proseguirà il suo isolamento fiduciario presso il proprio domicilio. Lo ha comunicato direttamente la Juventus, che non si era ancora espressa ufficialmente dopo la positività riscontrata in nazionale.
La notizia della positività al Covid-19 di Cristiano Ronaldo ha preoccupato l'intero mondo bianconero. Il fuoriclasse della Juventus dovrà saltare diverse partite, ma ci si interroga su quante saranno e soprattutto, se riuscirà a esserci per il big match di Champions League contro il Barcellona. Il portoghese vuole esserci per sfidare Lione Messi, il regolamento della UEFA è in chiaro in merito al ritorno in campo dei calciatori positivi al Coronavirus.
A parlare delle condizioni del numero 7 della Juventus è stato intanto Fernando Santos, commissario tecnico del Portogallo, in conferenza stampa. "Cristiano sta bene. È andato in isolamento lunedì notte e la mattina successiva si è sottoposto ad un nuovo test. Ora è nella sua stanza, dice che vuole giocare, comunica con noi da lassù. È completamente asintomatico, non ha realizzato bene che cosa gli è successo. Siamo tristi per la vicenda umana del giocatore, soprattutto perché abbiamo fatto tutto quello che ci è stato detto. È da lunedì, quindi da sette giorni, che siamo qui confinati e questo vale tanto per lo staff che per i giocatori. Siamo arrivati, abbiamo fatto i tamponi e nessuno è arrivato da fuori e nessuno è uscito. Nel primo periodo di allenamento non ci sono stati problemi, questa volta sì, ma non per l’inosservanza del protocollo. È successo e basta".