CRISTIANO RONALDO - E' stato un altro gol da record quello contro il Sassuolo di Cristiano Ronaldo. Una apparentemente banale rete al 92' per battere Consigli e chiudere i conti in un posticipo più complesso del previsto nonostante la superiorità numerica ha permesso al portoghese di scrviere un'altra pagina di storia.
Cristiano Ronaldo è l'unico giocatore della storia capace di segnare almeno 15 gol in tutte le ultime 15 stagioni nei cinque maggiori campionati europei (dal 2006/07). Un primato di longevità e costanza davveri impressionante. Anche perchè siamo di fatto a metà stagione, con altre tre partite per i bianconeri prima del giro di boa. Il trono dei cannonieri in Italia è un altro obiettivo, anche se ovviamente non il più importante.
Si è parlato tanto del trono assoluto di miglior marcatore di ogni epoca. Tralasciando Pelè che considerando anche le amichevoli ha rivendicato quota 1284, ora il mirino è puntato sul primato di Bican a quota 805. C'è però chi sostiene che l'aggancio in vetta sia già stato raggiunto. Le reti - tra club e nazionale- riconosciute ufficialmente sono 759 per entrambi. Nel 2021 andando avanti di questo passo CR7 dovrebbe comunque mettere tutti d'accordo.