JUVENTUS CROTONE STROPPA - Il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa, già protagonista di calorosi saluti con Andrea Pirlo prima e dopo l'incontro, è stato intervistato da Sky Sport al termine della pesante sconfitta subìta per mano della Juve all'Allianz Stadium. Ecco le parole dell'ex giocatore, tra gli altri, del Milan.
"I gol ci hanno tagliato le gambe, ma la reazione mi è piaciuta. La difesa a 4? È una cosa che abbiamo provato già in settimana, è chiaro che non ci si può improvvisare. È normale che non eravamo abituati a lavorare a uomo, abbiamo subito di più e abbiamo avuto una fase difensiva di sacrificio. Con Reca potevamo fare molto meglio".
"La squadra è straordinaria negli allenamenti, non molla mai. Tutto sommato credono a quello che vogliamo fare, mi dispiace non aver avuto una classifica buona nel momento topico, a dicembre avevamo recuperato una posizione. Banalmente ci siamo scoraggiati, ma la squadra è viva e ci crede".
"La determinazione fa la differenza, abbiamo fatto un po’ di partite dove siamo usciti con goleade immeritate viste le prestazioni. Abbiamo preso due-tre gol in 15 minuti, è una cosa che non doveva accadere. Nelle altre partite in cui avevamo meritato punti non siamo stati così bravi a portare un risultato diverso e una classifica differente. Ci poteva dare più autostima, non è semplice rimanere con le batterie accese in questi momenti. La squadra mi è piaciuta, ha avuto un ottimo atteggiamento. La squadra ha comunque cercato di fare gol, è stata una bellissima sensazione. Mancano sempre meno partite, la prossima gara col Cagliari è determinante. Non era la gara di stasera che poteva dare un senso al nostro futuro. Sono contento della prestazione".