DANILO JUVENTUS RINNOVO - Il nome del giocatore della Juventus, Danilo è apparso molte volte sulle pagine dei quotidiani sportivi nazionali e nei salotti sportivi. L’episodio avvenuto in Juventus Inter, relativo al gol a lui annullato per fallo di mano, ha fatto molto discutere e l’opinione pubblica è unanime nell’affermare che la rete fosse da considerarsi regolare.
Ai fini della partita, con il senno di poi poco cambia, perché la Juventus è riuscita comunque a vincere il derby d'Italia. Ma oggi Danilo torna a far parlare di sé in merito al rinnovo con i bianconeri.
È tutto rimandato, ma la ‘Vecchia Signora’ sembra intenzionata, secondo La Gazzetta dello Sport, a proseguire il proprio cammino con Danilo. Da parte sua anche il brasiliano sembra voler continuare a vestire la maglia bianconera. I rapporti tra le due parti sarebbero tali che, la ‘rosea’, parla anche della possibilità che Danilo possa un giorno arrivare a indossare la fascia da capitano. Lo confermano anche le parole di Massimiliano Allegri che ha confermato di avergli affidato già il ruolo di vice campitano a discapito di Quadrado.
Massimiliano Allegri: "È meglio che Danilo faccia il capitano perché è più sereno"
Il contratto attuale di Danilo ha scadenza giugno 2024. La Juvenutus vorrebbe presentarsi dal brasiliano con un biennale. In questo modo il giocatore andrebbe, con ogni probabilità, a lasciare il calcio giocato con la maglia della Juventus. Maglia a cui sembrerebbe molto attaccato, tanto da non aver accettato le avence di club come Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid.
Starebbe però ancora aspettando, secondo la 'rosea', la chiamata del nuovo CdA che però non avrebbe ancora iniziato a lavorare sui rinnovi. E allora la trattative, già avviata, per il prolungamento di un anno sarebbe in stand-by.