DE LAURENTIIS GIUNTOLI JUVENTUS INTERVISTA - In casa Napoli non tira una buona aria e il motivo sembra da imputare agli addii estivi e i rispettivi sostituti. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis ha rivelato di aver dato piena fiducia a Rudi Garcia, nonostante le voci, e ha raccontato come Cristiano Giuntoli gli abbia chiesto di potersi trasferire alla Juventus. Queste le sue parole.
"Da sei mesi si era buttato in branda, continuava a ripetere: mi mandi alla Juve? E io gli dicevo: sei diventato un sostenitore della Juve? Qui abbiamo sempre considerato la Juve nemica sportiva numero uno, è un altro film questo. Un d.s. deve avere la cultura dell’umiltà e del lavoro, e lui ce l’aveva.
Però il colpo Kvara non è suo, è stata una segnalazione a mio figlio Edoardo, “passata” a Micheli e arrivata a Giuntoli. Lui qui ha indovinato tanti giocatori e ne ha sbagliati altrettanti, così va nella vita: è un ottimo professionista che è andato alla Juve con mia grande sorpresa. Giuntoli è stata un'intuizione di Andrea Chiavelli e del sottoscritto, lo abbiamo preso da una squadra che dalla C era arrivata in A".