DE LAURENTIIS NAPOLI OSIMHEN GIUNTOLI - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è stato convocato in procura nella giornata del 3 aprile per affrontare la questione relativa all'acquisto di Osimhen. In questo frangente avrebbe spiegato come si sia trattato di una trattativa interamente sportiva e gestita dall'ex ds Giuntoli ora alla Juventus.
L'accordo per l'acquisto di Victor Osimhen si è trovato per 70 milioni più i cartellini di quattro giocatori, valutati complessivamente 20 milioni. Secondo la procura questi ultimi sarebbero la plusvalenza fittizia effettuata del club azzurro. Ma secondo il patron: "il Napoli è una società sana che non ha bisogno di fare plusvalenza e non ne ha avuto bisogno per sistemare i conti. [...] Trattativa sportiva e sportive le valutazioni dei giovani (ceduti, nda). L'ha condotta per intero l'ex ds Giuntoli".
Queste alcune delle parole riportate da Il Fatto Quotidiano, che avrebbero definito la difesa del presidente De Laurentiis in procura. Ora i magistrati riceveranno le memorie del presidente per continuare le indagini.