JUVENTUS DE LIGT - Nella tradizione italiana, "Asso piglia-tutto" è un gioco dove l'asso prende tutte le altre carte in tavola che ben potrebbe raffigurare la situazione di Matthijs de Ligt. Il centrale olandese infatti, calando l'asso della continuità di rendimento potrebbe raccogliere nel futuro prossimo le due carte del suo presente pedatorio: la Juventus e l'Olanda.
Dopo essersi preso l'assoluta titolarità in Champions League, come riportato da Tuttosport, de Ligt è ora pronto a confermarsi anche in campionato. Al contrario delle quattro presenze su quattro nella 'coppa dalle grande orecchie', in Serie A il centrale olandese è sceso in campo 7 volte su 11, lasciando a Chiellini il ruolo di partner più presente di Leonardo Bonucci. Contro la Fiorentina tuttavia, Allegri sembra intenzionato a rilanciare dal primo minuto la coppia che bene ha fatto contro lo Zenit, permettendo al giovane difensore di affrontare Vlahovic e chissà guadagnarsi i galloni del titolare anche con l'Olanda.
Dopo l'avvento di Van Gaal infatti, de Ligt ha trovato davvero poco spazio in maglia orange. Il nuovo allenatore infatti, al rientrante pilastro Van Dijk preferisce spesso e volentieri l'interista de Vrij. Dovrà quindi essere la Juventus a fungere da trampolino di lancio per permettere al suo giovane difensore di tornare a essere un pilastro anche con la casacca della propria nazionale.