De Ligt e i compagni di reparto: "Provo a prendere il meglio da Bonucci e Chiellini"

26 Dicembre 2020
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-de-ligt-matthijs-benevento-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

DE LIGT JUVENTUS BONUCCI CHIELLINI - Nonostante l'ancor giovanissima età, e il peso delle aspettative per un trasferimento da 85 milioni di euro, Matthjis De Ligt non sta tradendo le attese. Dopo un breve periodo di apprendistato nei primi mesi della gestione Sarri, il difensore olandese ha via via acquisito una sempre maggior sicurezza, diventando un punto di riferimento della retroguardia bianconera. Il giocatore, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni del "The Athletic", ha parlato del suo approdo alla Juve e dei suoi compagni di reparto - due modelli per lui -, Bonucci e Chiellini. Ecco le parole di De Ligt.

De Ligt e la scelta Juventus

"Per un difensore è sempre una grande sfida mettersi alla prova da straniero con il campionato italiano, ma io adoro le grandi sfide. Ho sempre pensato che questo fosse il posto migliore per me e non mi sono mai pentito di aver scelto la Juventus. Sono veramente contento di essere qui".

Su Bonucci e Chiellini

"Sono davvero fortunato a giocare con gli stessi giocatori che guarderei alla tv se fossi un giovane difensore che deve imparare questo ruolo. Bonucci è davvero bravo nella fase d'impostazione e quindi gli parlo molto e gli chiedo quello che fa. Lo stesso vale con Chiellini, bravissimo in marcatura, provo a imparare anche da lui. Gioco anche con Van Dijk in nazionale. Alla fine però è importante formare un proprio stile di gioco e non iniziare a imitare qualcuno. Si tratta soltanto di provare continuamente e migliorare".

Su Cristiano Ronaldo

"Lui dà il 100% ogni giorno, quindi tu devi dare il 110% per fermarlo. Io voglio solo imparare da loro - include nel discorso anche Bonucci e Chiellini, ndr - e diventare un giocatore migliore".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down