DE PAUL KESSIE SAMARDZIC CALCIOMERCATO JUVENTUS- La Juventus si trova a dover cambiare rotta nella tortuosa navigazione di quel mare che è il calciomercato. Con Milinkovic che pare ormai a un passo dall'Arabia e Koopmeiners dell'Atalanta troppo caro, Cristiano Giuntoli starebbe sondando nuove piste: De Paul, Kessie e Samardzic sarebbero sul taccuino bianconero.
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle possibili scelte della Juventus in caso sfumino sia Milinkovic che Koopmeiners. Ecco, dunque, i nomi proposti e i perché.
Arrivato dal Milan nella stagione 2022/23, il centrocampista non ha convinto in blaugrana. Una partenza dal Camp Nou non sembra impossibile, ma l'investimento catalano per averlo (contratto oneroso fino al 2026). Difficile che il Barcellona lo ceda in prestito ma, anche a causa della situazione finanziaria del club, la Juventus potrebbe puntare su uno sconto sul cartellino. Difficile, comunque, garantire i 7 milioni a stagione.
Un'altra conoscenza della Serie A sarebbe gradita alla Juventus. Si tratterebbe di De Paul dell'Atletico Madrid, in rotta con Simeone. Arrivato in Spagna per 38 milioni di Euro, dovrebbe lasciare Madrid per meno di 40 milioni. La rottura con il tecnico Colchonero Simeone, comunque, potrebbe spingere il ventinovenne argentino verso altri lidi. Riabbracciare la Serie A potrebbe essere un'opzione invitante.
Gioca in Serie A, nell'Udinese, un altro prospetto gradito ai bianconeri di Torino. Si tratta di un altro bianconero: Samardzic dell'Udinese. La società friulana valuta il centrocampista circa 20 milioni. Per solidità e costo potrebbe fare al caso di Giuntoli. Vedremo se la trattativa entrerà nel vivo.
Nuova idea "alla Giuntoli". La Juventus starebbe seguendo la stellina Habib Diarrà, centrocampista dello Strasburgo. Il ragazzo, diciannovenne, è stato una vera e propria sorpresa della Ligue1.