DE SCIGLIO - Dopo 3 anni, 62 presenze, 3 Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana vinti, è il momento dei saluti fra Mattia De Sciglio e la Juve. Il laterale, arrivato nell’estate 2017, proseguirà la sua carriera nelle fila dell'Olympique Lyonnais, dove giocherà in prestito la stagione appena iniziata.
Non è mai mancato, in questi 3 anni, l’impegno di Mattia per la causa bianconera. Un impegno in campo, in allenamento, e anche fuori dal campo. A partire dal suo arrivo alla Juventus è il 3° difensore bianconero con più presenze in campionato (32), dietro solo a Leonardo Bonucci (67) e Alex Sandro (60). La stagione 2018/19 è stata quella in cui Mattia De Sciglio ha collezionato più presenze in Serie A con la maglia della Juventus (22, di cui 19 da titolare).
Cessioni
Si tratta della seconda cessione in pochi minuti dopo quella di Douglas Costa, tornato al Bayern Monaco. La Juventus ha così fatto spazio a Federico Chiesa che ha sostenuto le visite mediche direttamente a Firenze, prima di rispondere alla chiamata di Mancini in Nazionale. Entro le 20, orario di chiusura delle operazioni sul mercato italiano, arriverà l'ufficialità del trasferimento in bianconero.