DEL PIERO PRESIDENZA AGNELLI - Tra i protagonisti dell’evento "Together, a Black & White Show", in onore dei 100 anni della presidenza Agnelli, anche Alessandro Del Piero. Al Pala AlpiTour di Torino l’ex numero 10 bianconeri è stato accolto dall'ovazione del pubblico e delle leggende presenti. A margine dell’evento si è presentato in zona mista e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole.
“È stata una bellissima serata per tutti. Io ovviamente sono contentissimo di quel che è stata la ricezione e il benvenuto che mi hanno sempre dato e dimostrato ancora una volta i tifosi. E’ stato stupendo per tutti, per chi c’era, per chi rappresentiamo noi, i giocatori che sono passati per i 100 anni della famiglia, per tutte le persone che hanno lavorto in questo club, i tifosi. Abbiamo vissuto insieme questo percorso, io per 19 anni, altri per meno. E’ stata bella, emozionante, di gioia, di felicità. Penso per tutti sia stata divertente”.
"Non lo so, non ne ho idea. Non si possono fare autografi a tutti. È bello ritrovarsi e salutare per poter ringraziare. Non c’è nulla di scontato che la gente viene qua a cantare il mio nome o quello di un altro. È la loro riconoscenza per quel che hanno fatto e dimostrato i giocatori in campo. Non stasera, anche se qualcuno ha giocato decisamente bene, ma nel corso della carriera bianconera e per quel che hanno rappresentato. È stato carino salutarli e trovare un momento per condividere con i tifosi la serata”.
“In realtà non sono mai andato via. Quel che si è instaurato in 19 anni qua è qualcosa di unico, non mi sento di essere andato via. È ovvio che le strade si sono divise, ma chi lo sa cosa ci riserverà il futuro… La dimostrazione di stasera è l’unione e il piacere mio a stare qui e i tifosi con me”.
"Non ne parlerei stasera”.
“Sono poche, è l’inizio. Però la squadra è lì sopra e questa è la cosa più importante. Quelli che sono gli obiettivi non sta a me dirlo, è giusto che se la vedano loro”.