Champions League, Dinamo Kiev-Juventus 0-2: una doppietta di Morata regala a Pirlo la vittoria all'esordio europeo

20 Ottobre 2020
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-morata-alvaro-gol-dinamo-kiev-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

DINAMO KIEV JUVENTUS FORMAZIONI TABELLINO - Archiviato il pareggio di sabato con il Crotone, la Juve debutta in Champions League in Ucraina. Ovviamente non c'è ancora Cristiano Ronaldo, alle prese con il Covid. L'obiettivo è riaverlo a disposizione per la supersfida con il Barcellona di Messi. Dybala, dopo le polemiche di questi giorni, si accomoda in panchina a favore di Kulusevski, a cui finora Pirlo non ha mai rinunciato. A centrocampo tornano dal 1' Cuadrado, Rabiot e Ramsey, mentre in attacco è Alvaro Morata a guidare i bianconeri.

Dinamo Kiev Juventus, il resoconto del match

Buona la prima in Europa per Andrea Pirlo e i suoi ragazzi. Al pari del convincente esordio in campionato - quando la Juve liquidò senza troppi problemi la Sampdoria, anche il debutto in Champions League arride alla formazione bianconera, che dopo un primo tempo giocato al piccolo trotto, accelera nella ripresa trovando il gol al 1' del secondo tempo. Merito di Alvaro Morata, bravo a ribattere in rete una precedente conclusione di Kulusevski respinta dal portiere della Dinamo Buschan. Il raddoppio, a sei minuti dalla fine, porta sempre la firma dell'ex Real Madrid. Stavolta Morata è bravo ad anticipare il difensore avversario su cross di Cuadrado. I primi tre punti sono stati dunque incamerati: ora ci si può rituffare sul campionato.

Dinamo Kiev Juventus 0-2, le formazioni ufficiali e il tabellino

Dinamo Kiev (4-3-3): Buschan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev (70′ Popov); Buyalski (89′ Garmash), Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov (70′ Verbic), Supryaga, De Pena (60′ Rodrigues).
A disposizione: Neshcheret, Boyko, Shepeliev, Tsitaishvili, Lednev, Andriyevskiy, Syrota, Duelund.
Allenatore: Mircea Lucescu

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Bonucci, Chiellini (19′ Demiral), Danilo; Cuadrado, Bentancur (79′ Arthur), Rabiot, Chiesa; Ramsey (79′ Bernardeschi); Kulusevski (55′ Dybala), Morata
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Frabotta, Portanova.
Allenatore: Andrea Pirlo

MARCATORI: 46'e 84 Morata

AMMONITI: Bentancur, Cuadrado, Demiral (J). Recupero: 1' e 3'

Arbitri e designazioni arbitrali di Dinamo Kiev Juventus

ARBITRO: Hategan (Romania)

GUARDALINEE: Sovre e Gheorghe

IV UOMO: Coltescu

VAR: Dankert

AVAR: Osmers

Dinamo Kiev Juventus, dove vederla in tv

Dinamo Kiev-Juventus verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky, che detiene i diritti di trasmissione della Champions League: gara su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). Il match non sarà visibile in chiaro. Il match tra Dinamo Kiev e Juventus sarà disponibile anche in streaming grazie a Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. L'alternativa è quella di seguire la gara su Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down