Sassuolo - Juventus, Dionisi: "I ragazzi hanno fatto una fase difensiva incredibile"

16 Aprile 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

DIONISI INTERVISTA SASSUOLO JUVENTUS - Ennesima vittoria per il Sassuolo che, dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, sta viaggiando a ritmi molto alti, confermati dalla vittoria sulla Juventus. Ecco le parole di Dionisi rilasciate nell'intervista al termine della partita A DAZN e in conferenza stampa.

Le parole di Dionisi dopo Sassuolo Juventus

Su Consigli

L'ambiente aiuta a compattarsi nei momenti difficili. Tutto torna: questa squadra ha subito troppe critiche in settimana, addirittura è stato messo in discussione un portiere come Consigli, che oggi ha fatto una parata straordinaria. Mi verrebbe da dire: tutto torna. Si meritava una prestazione così, ho pensato alle critiche che ha ricevuto dagli pseudo-amanti del calcio, che parlano tanto per parlare. È stata una bella rivincita e speravo che quella parata ci portasse alla vittoria, perché per chi ci guarda ha più risalto. Tutti gli hanno addossato la sconfitta di Verona tranne noi

Reazione dopo Verona

Non vado dietro ai risultati. Abbiamo fatto un'ottima prestazione anche a Verona, creato tante occasioni. Il primo tiro lo abbiamo subito al 77', il Verona ha creato di più ieri contro il Napoli che contro di noi ma abbiamo perso.

Su Lopez

Oggi balza all'occhio l'efficacia difensiva, siamo stati aggressivi e coraggiosi, volevamo fare questa partita. Lopez non è più giovanissimo, deve mettere la sua esperienza sul campo ma ha alzato il livello e si vede.

Sul girone di ritorno

La cosa importante è cercare di crederci. Ho dovuto difendere i giocatori dopo errori che ci stanno. Se ci crediamo, le cose andranno bene.

Sul cambio Pinamonti-Defrel

Credo che oggi ci sia tanto merito dei ragazzi perché hanno fatto una fase difensiva incredibile. Siamo stati bravi a verticalizzare perché sapevamo che la Juve avrebbe concesso e così è stato, poi abbiamo sbagliato l'ultima scelta diverse volte. La sostituzione di Pinamonti, avevo un giocatore che merita di giocare, ne avevo tanti, e secondo me era un momento opportuno, volevo un attacco diverso e ho messo Greg che è un giocatore affidabile sempre.

Sassuolo ammazzagrandi

Voi date risalto all'allenatore ma l'allenatore non batte nessuno. Ci siamo tolte delle soddisfazioni e mi piacerebbe continuare. Ovvio che battere la Juve dà entusiasmo e visibilità. Quest'anno ho molta fiducia nella squadra perché gli atteggiamenti sono migliorati e dobbiamo perseverare.

Sul futuro

Su questo credo che debba rispondere la società. Io ho un buon rapporto, sono quello che vedete. I matrimoni si fanno in due, tempo al tempo. Quello più importante di matrimonio l'ho già fatto, credo si siano già espressi i dirigenti su questo.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down