INTERVISTE DONOVAN MCKENNIE - Weston McKennie ha fatto sapere tramite i suoi profili social di essere molto dispiaciuto per aver violato i protocolli Covid-19 ed essere quindi stato sospeso dalla squadra. Il centrocampista non è nuovo a questo tipo di infrazioni, essendoci già caduto ad aprile insieme ad altri compagni di squadra bianconeri. Questa volta il suo comportamento scorretto lo riporta immediatamente in Italia, salterà infatti l’impegno della Nazionale statunitense contro l’Honduras.
Dopo questo ennesimo comportamento scorretto da parte di McKennie non ha potuto rimanere in silenzio il connazionale Landon Donovan. Nelle sue parole fa capire quanto sia importante rispettare la chiamata a vestire la maglia della Nazionale.
"Posso capire se sei alla Juventus durante una lunga stagione, sei chiuso in casa per mesi e mesi e vuoi ricevere persone. Lo capisco. Ma questa è la settimana della tua vita, con tre partite importantissime, non solo per te stesso, ma per i tuoi compagni e per il tuo Paese, fondamentali per andare ai Mondiali: il suo livello di egoismo va oltre la mia comprensione".
"Ho fatto un sacco di errori stupidi nella mia vita, non devo dire che debba fare tutto giusto e lui è ancora giovane, ma abbastanza grande da capire che certe cose non bisogna farle. Non hai bisogno di metterti in questa situazione o, peggio, di mettere la tua squadra in questa situazione".
"Sono incredibilmente deluso da Weston. Gli Stati Uniti avrebbero vinto con lui in campo? Non lo so, ma le possibilità di battere l'Honduras sarebbero aumentate. Deve imparare da quanto accaduto, perché è una faccenda che non potrà più accadere. Quasi irreparabile, e adesso deve lavorare molto, perché così perdi la fiducia dei tuoi compagni. I ragazzi vogliono andare ai Mondiali".