Douglas Luiz ci siamo, trovata l'alternativa a McKennie

24 Giugno 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Douglas Luiz Juventus calciomercato Aston Villa
Tempo di lettura: 2 minuti

DOUGLAS LUIZ JUVENTUS CALCIOMERCATO ASTON VILLA - Già ad agosto 2022, dopo aver chiuso l’acquisto di Leandro Paredes, la Juventus aveva messo gli occhi su Douglas Luiz. Al tempo il centrocampista brasiliano aveva con l’Aston Villa un contratto con scadenza giugno 2023 e il rinnovo sembrava lontano. Ma poi le cose sono andate diversamente e non se n'è fatto più nulla. A distanza di due anni, scrive La Gazzetta dello Sport, la situazione è molto simile e i bianconeri potrebbero tornare all’attacco. 

Calciomercato, Douglas Luiz dell’Aston Villa di nuovo nel mirino Juve

Luiz ha ben figurato nella stagione appena conclusa grazie ai suoi 10 gol e 10 assist. Al momento l’Aston Villa non avrebbe fatto valutazioni, ma secondo la ‘rosea’ la Juventus potrebbe tentare la via dello scambio proponendo un nome tra Soulé e McKennie. Addiruttra, scrive SportMediaset, sarebbero stati proprio i 'Villains' a offrire il cartellino del brasiliano ai bianconeri.

Al lavoro sulle cifre

Ci sarebbe quindi la disponibilità di Monchi a cedere il centrocampista verdeoro, facendo però uno scambio con Weston McKennie che ha il contratto in scadenza nel 2025. La Juventus valuta McKennie 25 milioni più bonus per arrivare a 30 milioni.

Il sì di Douglas ci sarebbe e quindi non rimarebbe ai due club che lavorare sulle cifre. Come anche ci sarebbe anche il sì di Iling-Junior che potrebbe essere inserito nelle trattative insieme a McKennie. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Proprio in questi giorni l'agente del calciatore, Kia Joorabchian, si trova in Italia anche per altri giocatori da lui rappresentati, e un incontro con Giuntoli potrebbe far definire l'accordo. Per il giocatore la Juventus avrebbe proprosto un ingaggio da 4.5 milioni a stagione per cinque anni.

La frenata di McKennie

Se con il giocatore sarebbe tutto pronto con l'Aston Villa le cose si sono fatte un po' più complicate. Questo perché McKennie non sarebbe convinto del ritorno in Premier, come invece sembrava nelle prime ore di trattative. Inoltre avrebbe chiesto alla Juventus 2 milioni di euro di buonuscita. Per questo i bianconeri avrebbero offerto al suo posto Barrenechea, valutato 18 milioni.

Ma tutto si sarebbe risolto presto, dal momento che l'Aston Villa, scrive Sky Sport, avrebbe accettato l'offerta Iling-Junior più Barrenechea per un totale di circa 38 milioni di contropartita che andrebbero sottratti ai 60 milioni chiesti dal club inglese per Douglas.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down