DOUGLAS LUIZ JUVENTUS LIPSIA CALCIOMERCATO - L'impatto nelle partite della Juventus di Douglas Luiz continua ad essere disastroso a partire dalle due gare tra Lipsia e Cagliari in cui ha causato due rigori col suo ingresso in campo.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
Su Douglas Luiz c'erano e ci sono tante aspettative data l'ingente spesa per portarlo a Torino quest'estate. Il giocatore è stato infatti il più pagato dai bianconeri dopo Teun Koopmeiners e arriva da una stagione dove in Premier League è stato tra i migliori dell'Aston Villa con un piazzamento Champions ottenuto al termine del campionato inglese. Premesse che per ora non ha mantenuto, contro il Lipsia subentra al minuto 61' e provoca il rigore segnato da Sesko. Contro il Cagliari subentra al minuto 62' e provoca il rigore poi trasformato da Marin al minuto 88'. Poi si infortuna e ancora non è tornato in campo.
Il tecnico Thiago Motta ha comunque difeso il centrocampista dopo la partita con il Lipsia: "Io alla sfortuna non ci credo, ma non bisogna puntare il dito contro un giocatore piuttosto che un altro. Vinciamo, pareggiamo e perdiamo tutti insieme. Non sono il tipo che dice "vinco io, perdono gli altri".
Secondo Tuttosport, alla Juventus sarebbero pervenuti i primi sondaggi del Manchester City per Douglas Luiz. A contribuire al difficile momento che sta vivendo la squadra di Guardiola c'è l'assenza di Rodri, fermo per la rottura del legamento crociato, con il nome del brasiliano che potrebbe fare gola al club inglese, visto anche il suo positivo passato in Premier con l'Aston Villa. I Cityzens avrebbero proposto un prestito, non gradito alla Juve, ma siamo solo alla fasi preliminari di quella che potrebbe essere una potenziale trattativa.
Birmingham Live scrive che dalla Premier potrebbe fare un tentativo per arrivare a Douglas Luiz il Manchester City che ancora deve trovare un sostituto per Rodri.
Le indiscrezioni di calciomercato nei gorni scorsi vedevano una Juventus propensa a cedere il centrocampista già nella sessione di mercato invernale. Dello stesso avviso, secondo Fabrizio Romano, non sarebbe il giocatore che vorrebbe utilzzare il mese di dicembre per dimostare che si merita di rimanere in biaconero.