DYBALA GOMEZ - Condividono sostanzialmente tutto, Paulo Dybala ed Alejandro Gomez: stessa nazionalità, stesso numero di maglia, stessa stima reciproca, testimoniata dalle tante iniziative benefiche portate avanti a quattro mani. Il match di oggi all'Allianz Stadium sarebbe stata un'occasione, per i due amici, di misurarsi sul campo. Per vedere se il mancino della Joya sarebbe stato più decisivo della fantasia del Papu. Perchè abbiamo usato il condizionale? Perché uno dei potenziali motivi d'interesse della sfida tra Juventus ed Atalanta, ovvero il duello a distanza, molto probabilmente non ci sarà. Per motivi che soolo parzialmente coincidiono, i due numeri dieci argentini guarderanno l'incontro dalla panchina. Uno strano destino, per due fuoriclasse come loro. Le sorprese però, potrebbero non essere finite qui. Il futuro negli attuali club di apparteneneza appare infatti più che nebuloso...
Della situazione del Papu in casa atalantina, ormai si sa tutto. Del resto è stato lo stesso fantasista argentino ad ufficializzare la rottura con Gasperini, promettendo a mezzo social che avrebbe raccontato tutta la verità quando sarebbe andato via da Bergamo. Notare l'utilizzo dell'avverbio "quando": la farttura appare insanabile. Il giocatore è stato convocato dal suo tecnico per il match di stasera probabilmente più per fare numero che altro. Considerando le contemporanee assenze di Ilicic e Pasalic, e con Malinovskyi recuperato in extremis, Gasperini non ha voluto gettare altra benzina sul fuoco. Il destino però, appare segnato.
Diversa, ma ugualmente precaria, la situaizone di Paulo Dybala nella Juve. L'argentino, tornato al gol domenica a Marassi, è quasi sempre in panchina a favore di Morata. Ma oltre alla difficile situaizone tecnica sul campo, c'è da registare anche la mancata sintonia con la società. Nel post partita di Genoa-Juventus, la Joya ha detto di non aver ricevuto proposte di rinnovo da parte della proprietà. Il Presidente Agnelli, appena poche ore dopo, ha però contraddetto l'argentino. Dichiarando che una proposta, per di più ricca, è stata fatta. Il giocatore non ha replicato, ma appare anche qui evidente come l'armonia tra le parti sia solo un lontano ricordo.