EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI DISORDINI - In seguito ai disordini causati dai tifosi dell’Eintracht Francoforte a Napoli, arrivati nel capoluogo campano per il match di ritorno degli ottavi di Champions League, la UEFA starebbe valutando la possibilità di escludere il club per due anni dalle tutte le coppe europee.
Si stima che i danni provocati alla città patrimonio dell’Unesco siano pari a 2 milioni di euro. Per non parlare di tutti i poliziotti e civili rimasti feriti negli scontri. Sono queste le conseguenza di una trasferta che già ci si aspettava sarebbe stata complicata da gestire. Ragione per cui era stata vietata ai tifosi del club tedesco, che comunque si sono presentati in 600 circa.
I primi scontri sono avvenuti nel corso della mattina in centro quando, riporta La Gazzetta dello Sport, i tifosi tedeschi, arrivati in corteo a piazza Gesù, sarebbero stati raggiunti da 'decine di facinorosi dal volto coperto' con i quali sarebbe iniziato lo scontro. Il tutto si è poi concentrato nel pomeriggio in via Calata Trinità Maggiore, dove è stata incendiata una volante della polizia.