ELKANN - Oggi Gianni Agnelli avrebbe compiuto 100 anni e anche per questo Porta a Porta ha intervistato John Elkann. Il presidente di Exor e Stellantis ha parlato anche del delicato momento della Juventus, eliminata dalla Champions League e alle prese con le decisioni difficili da prendere per quanto riguarda il futuro, suo e di Cristiano Ronaldo.
"Siamo molto fortunati come generazione, con 9 scudetti di fila, che hanno battuto quei cinque scudetti di fila che mio nonno ricordava da bambino. Quanto ottenuto in questo decennio è straordinario. Abbiamo una squadra che si sta ringiovanendo, sappiamo bene che quando uno vuole costruire il futuro deve puntare sui giovani, e questo comporta degli aggiustamenti".
"Stellantis rende la Fiat molto più forte. Oggi siamo un gruppo tra i più importanti al mondo. Siamo passati dalla zona sopravvivenza a metà classifica con Fca e adesso ci giochiamo la testa del campionato e questo da’ la possibilità a tutti che lavorano in Stellantis di avere molte più opportuno per il futuro. Stellantis permette di valorizzare l’identità di tute le 400.000 persone che lavorano nel gruppo. Sono molto ottimista su quello che potremo fare ora che siamo una società più grande".