EMPOLI JUVENTUS SERIE A - Alle ore 18.00 di oggi, sabato 14 settembre, è tornata la Serie A dopo la sosta dovuta alle nazionali. La Juventus ha affrontato l'Empoli allo Stadio Carlo Castellani in un match che si è rivelato più difficile del previsto. La squadra di casa ha dimostrato ancora una volta di essere in un'ottima condizione fisica e di essere ben allenata, riuscendo a limitare di molto il potenziale offensivo della Juventus.
L'Empoli riesce a fermare la Juventus di Thiago Motta, squadra al secondo pareggio consecutivo, grazie ad un match giocato con coraggio e grande applicazione tattica che le vale lo 0-0 finale. Dopo un super inizio di campionato, i bianconeri compiono il primo vero passo falso, visto che il pareggio contro la Roma è senza dubbio accettabile. Da segnalare che Gyasi ha avuto una palla goal incredibile per il goal vittoria al 95', con Gatti che ha effettuato un salvataggio provvidenziale.
EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (Anjorin 76'), Henderson (Haas 89'), Maleh, Pezzella; Esposito (Ekong 76'); Colombo (Pellegri 63'). A disposizione: Brancolini, Cacace, De Sciglio, Ekong, Konate, Marianucci, Sambia, Sazonov, Seghetti. Allenatore: Roberto D'Aversa.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Douglas Luiz (Fagioli 65'), Locatelli (Thuram 65'); Yildiz (Mbangula 65'), Koopmeiners, N.Gonzalez (Weah 65'); Vlahovic. A disposizione: Adzic, Cabal, Danilo, Di Gregorio, McKennie, Pinsoglio, Rouhi, Savona. Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Rossi, Ceccon
IV Uomo: Tremolada
VAR: Massa
AVAR: Guida
Marcatori: /
Ammonizioni: Bremer, Thuram, Pellegri
Espulsioni: /
Recupero: /, 5'