Si avvicina l'esonero di Allegri: ecco quando

17 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Massimiliano Allegri esonero Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

ESONERO ALLEGRI JUVENTUS - Di esonero anticipato per Massimiliano Allegri se ne è parlato molto nel corso della stagione che si sta per concludere. Ma a due giornate dalla fine con la Champions conquistata e la vittoria della Coppa Italia, sembrava che l’argomento fosse rimandato a fine stagione. Invece, l’atteggiamento tenuto dal tecnico nella finale dello stadio Olimpico, con la sfuriata con Mariani, l’espulsione, l’attacco a Giuntoli e vari altri episodi che ci sarebbero tenuti negli spogliatoi non sarebbero stati graditi dai vertici della Juventus che, secondo varie fonti, starebbe pensando di salutare Allegri in anticipo. 

Juventus verso l’esonero di Allegri

Stando a Fabrizio Romano resterebbe solo da capire quando prenderà forma la separazione, la quale potrebbe arrivare tra una decina di giorni - al termine del campionato - o addirittura entro qualche ora, quindi con un leggero anticipo. Non sarebbero state minimamente apprezzate dalla società le varie sfuriate dell'ex Milan verso molteplici soggetti (contro il d.s. Giuntoli, contro Vaciago - direttore di Tuttosport - e contro alcuni attrezzi fotografici di proprietà di LaPresse). Visto il marasma post-coppa, la chiusura del rapporto potrebbe avvenire a breve. A prescindere, la certezza è che l'Allegri-bis è al capolinea. 

Ultimi sviluppi

Per l'espulsione in Coppa Italia, con la sfuriata che ha fatto velocemente il giro del web, Massimiliano Allegri ha ricevuto dal Giudice Sportivo due giornate di squalifica e una multa da 5 mila euro di multa. Ma i guai per il tecnico non sono finiti qui. Infatti la società che lo tiene sotto contratta avrebbe, secondo Gianluca Di Marzia, già provveduto a chiedere scusa a Gravina, Vaciago e si sarebbe fatta avanti con l'agenzia LaPresse per pattuire la cifra di risarcimento per l'attrezzatura rovinata. Svolte queste pratiche il club avrebbe dato il via a una lunga notte di valutazioni legali per capire come e quando procedere con l'esonero. Secondo La Stampa potremmo avere l'ufficialità già oggi 17 maggio. 

Chi arriva sulla panchina bianconera

La dirigenza della Juventus è da tempo alla ricerca di un sostituto di Massimiliano Allegri, ma trovarlo non è semplice. E con gli ultimi sviluppi c’è bisogno di una soluzione tampone per traghettare la squadra a fine stagione. Per questo, scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe già stato messo in allerta Paolo Montero, allenatore della Juve Primavera.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down