ESONERO ALLEGRI JUVENTUS - Di esonero anticipato per Massimiliano Allegri se ne è parlato molto nel corso della stagione che si sta per concludere. Ma a due giornate dalla fine con la Champions conquistata e la vittoria della Coppa Italia, sembrava che l’argomento fosse rimandato a fine stagione. Invece, l’atteggiamento tenuto dal tecnico nella finale dello stadio Olimpico, con la sfuriata con Mariani, l’espulsione, l’attacco a Giuntoli e vari altri episodi che ci sarebbero tenuti negli spogliatoi non sarebbero stati graditi dai vertici della Juventus che, secondo varie fonti, starebbe pensando di salutare Allegri in anticipo.
Stando a Fabrizio Romano resterebbe solo da capire quando prenderà forma la separazione, la quale potrebbe arrivare tra una decina di giorni - al termine del campionato - o addirittura entro qualche ora, quindi con un leggero anticipo. Non sarebbero state minimamente apprezzate dalla società le varie sfuriate dell'ex Milan verso molteplici soggetti (contro il d.s. Giuntoli, contro Vaciago - direttore di Tuttosport - e contro alcuni attrezzi fotografici di proprietà di LaPresse). Visto il marasma post-coppa, la chiusura del rapporto potrebbe avvenire a breve. A prescindere, la certezza è che l'Allegri-bis è al capolinea.
Per l'espulsione in Coppa Italia, con la sfuriata che ha fatto velocemente il giro del web, Massimiliano Allegri ha ricevuto dal Giudice Sportivo due giornate di squalifica e una multa da 5 mila euro di multa. Ma i guai per il tecnico non sono finiti qui. Infatti la società che lo tiene sotto contratta avrebbe, secondo Gianluca Di Marzia, già provveduto a chiedere scusa a Gravina, Vaciago e si sarebbe fatta avanti con l'agenzia LaPresse per pattuire la cifra di risarcimento per l'attrezzatura rovinata. Svolte queste pratiche il club avrebbe dato il via a una lunga notte di valutazioni legali per capire come e quando procedere con l'esonero. Secondo La Stampa potremmo avere l'ufficialità già oggi 17 maggio.
La dirigenza della Juventus è da tempo alla ricerca di un sostituto di Massimiliano Allegri, ma trovarlo non è semplice. E con gli ultimi sviluppi c’è bisogno di una soluzione tampone per traghettare la squadra a fine stagione. Per questo, scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe già stato messo in allerta Paolo Montero, allenatore della Juve Primavera.