FABIAN RUIZ JUVENTUS GIUNTOLI CALCIOMERCATO - La Juventus è alla ricerca di un centrocampista e una pista portava Cristiano Giuntoli a Fabian Ruiz nel calciomercato invernale. Il giocatore però ha subito un infortunio che appare piuttosto grave. Cambiano i piani della dirigenza juventina?
La Juventus sta dimostrando in questo campionato una grande solidità e fiducia allo stesso tempo , decisamente molto maggiore allo scorso anno, la partita di Monza di venerdì 1 dicembre ne è forse l'esempio più lampante. La rosa però è un pò corta. Si il solo impegno del campionato è sostenibile, ma non dimentichiamoci che la Juventus a inizio anno pensava di poter contare in mezzo al campo su due giocatori del valore di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, entrambi squalificati.
Per questo Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un profilo, se non più di uno, da inserire nella rosa bianconera e dare più opzioni a centrocampo ad Allegri. Uno dei profili tenuti maggiormente d'occhio è quello di Fabian Ruiz. Il giocatore, apprezzato dalla dirigenza bianconera, nella partita di sabato contro il Le Havre però ha subito un infortunio in seguito ad un contrasto aereo ed è stato costretto a lasciare il campo in barella. Dalle prime analisi il club parigino rilascia che sembra trattarsi di una lussazione alla spalla destra, senza fratture. Ulteriori accertamenti verranno effettuati nei prossimi giorni. I tempi di recupero però potrebbero essere più lunghi del previsto e il giocatore potrebbe tornare solamente dopo l'inizio del nuovo anno e in condizioni da verificare. Questo potrebbe diminuire le chance di vedere Fabian Ruiz seriamente accostato alla Juventus nella sessione invernale di calciomercato.