FACUNDO GONZALEZ JUVENTUS VALENCIA CALCIOMERCATO- Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera e dalla Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe bloccato Facundo Gonzalez. Dal Valencia, dunque, potrebbe arrivare il giovane difensore, vincitore della Coppa del Mondo Under 20 con l'Uruguay. Colpo a sorpresa nel calciomercato.
Era sul taccuino di numerose squadre italiane ed europee, tra cui Milan e Salernitana. La Juventus, che starebbe seguendo il ragazzo da oltre due stagioni, sembra tuttavia sul punto di piazzare un colpo "alla Giuntoli".
Mancino, classe 2003, 193 centimetri di solidità difensiva. Piede educato, ottime doti in copertura e in ribaltamento di gioco. Facundo Gonzalez, uno dei perni dell'Uruguay Under 20 campione del mondo (contro l'Italia), sarebbe a un passo dalla Vecchia Signora.
La chiusura dell'operazione è attesa per la prossima settimana, quando saranno noti anche i costi del trasferimento e le formule per il passaggio a Torino.
Facundo Gonzalez è sbarcato a Torino per effettuare le visite mediche e per firmare il contratto. Lo riporta Sky Sport. La sua permanenza nel capoluogo piemontese però potrebbe essere breve. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, tre club, Sampdoria, Genoa e Verona, avrebbero già chiesto informazioni per averlo in prestito. Adesso, scrive il quotidiano, toccherà a mister Allegri, decidere il futuro del giovane.