FAGIOLI CONFERENZA STAMPA JUVENTUS - Nicolò Fagioli, prodotto del settore giovanile della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa assieme ai compagni Soulè e Miretti. Ecco, di seguito, le sue parole.
"Il mio percorso alla Juventus? Ho iniziato con i giovanissimi nazionali fino ad arrivare all'Under 23 con cui ho fatto due anni. Poi sono andato in prestito alla Cremonese e ora sono stato stabile in prima squadra".
"Grazie a Gigi Milani è stato facile, mi ha convinto lui. Ci portava anche allo stadio, era un sogno. Anche io tifavo Juve da piccolo (come Miretti ndr), è stato semplice".
"Ho avuto la fortuna di allenarmi con tantissimi campioni, tra questi Ronaldo, è stata una fortuna grandissima. Ho iniziato a 17 anni, la prima tournée con Allegri e poi 6 mesi con Pirlo. Poi abbiamo deciso di andare in prestito, è stata la scelta azzeccata perché ho trovato minutaggio e spazio. Possibilità di un nuovo prestito? Con la società abbiamo deciso per la permanenza e sono contento. La possibilità del prestito, comunque, c'era, ma sono rimasto".
"Penso che l'Under 23 sia stata molto importante, è un passaggio che aiuta molto a crescere noi giovani. Penso sia stata una scelta giustissima".