FERGUSON JUVENTUS CALCIOMERCATO BOLOGNA - Nel Bologna di Thiago Motta c'è un giocatore che sta facendo davvero bene in questo 2023: Lewis Ferguson. Il suo agente, Bill McMurdo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Record Sport in cui conferma un interesse da parte della Juventus. Giuntoli sarebbe voluto arrivare al rossoblù già a gennaio allettato dal prezzo - circa 15 milioni - e dal fatto che possiede tutti i requisiti chiesti da Allegri. Il problema però sta dalla parte del Bologna: Thiago Motta, scrive TuttoSport, avrebbe, infatti, minacciato di lasciare la panchina emiliana in caso di cessione dei suoi titolarissimi nella finestra di calciomercato di gennaio.
Secondo Calciomercato.com la Juventus ad oggi, 30 gennaio 2024, avrebbe avuto dei contatti col giocatore, anche se non così concreti. Sul talentuoso centrocampista scozzese resta sempre vivo l'interesse anche di Milan e Lazio e da poco anche del Napoli. Parrebbe però che la destinazione preferita del giocatore in caso di una eventuale cessione questa estate sarebbe la Premier League.
A giugno il suo prezzo si potrebbe alzare fino ad arrivare a 20-25 milioni. Per questo scrive TuttoSport, la Juventus potrebbe cercare di convincere il Bologna proponendo Nicolussi Caviglia come contropartita, talento che piace molto nel capoluogo emiliano. Oppure, scrive al ancora il quotidiano potrebbe essere offerto Tommaso Barbieri, che al momento milita in Serie B con il Pisa.
Come rivela Tuttosport nella sua edizione odierna, 26 marzo 2024, negli scorsi mesi ci sarebbe già stato un incontro tra Giuntoli e gli agenti del giocatore: Bill McMurdo, Luca Carnaghi e Dario Paolillo.