FERNANDO SANTOS - Il ct del Portogallo campione d'Europa in carica, Fernando Santos, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Azerbaigian del futuro di Cristiano Ronaldo.
"Se mi dovesse chiedere un consiglio sul proprio futuro sarei sempre a sua disposizione: potrei darglielo senz'altro. Lo conosco molto bene, lo alleno da quando aveva 18 anni, con lui c'è un ottimo feeling, parliamo molto, ma le cose che ci diciamo restano fra noi. Con il club Cristiano ha vinto tutto, dopo l'Europeo 2016, gli resta solo da conquistare la Coppa del mondo".
La Gazzetta dello Sport ha indicato i sei giocatori sui quali il tecnico baserà la squadra del futuro. Tra questi, manca il nome di Cristiano Ronaldo. La dirigenza deve prendere una decisione a proposito del campione portoghese, il cui ingaggio di tre anni fa, pensato in ottica Champions League, non ha portato ai risultati sperati. In un’ottica di inevitabile ringiovanimento della rosa, la Gazzetta ha indicato De Ligt, Danilo, Cuadrado Arthur, Kulusevski e Chiesa come perni sui quali costruire la nuova squadra. Niente CR7, dunque. Ma nemmeno Paulo Dybala, tanto per dire. E neppure Weston McKennie, che tanto bene ha fatto per gran parte della stagione. Il futuro di molti big appare dunque a rischio. Non c’è traccia della vecchia guardia nel nuov progetto bianconero. Un progetto ancora nebuloso, in attesa di essere definito compiutamente.