FIORENTINA - L'allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini, ha parlato anche del futuro di Federico Chiesa nell'intervista concessa a Sky Sport dopo la sconfitta 2-1 con la Samp.
"Io non ho avuto indicazioni particolari, Chiesa sta lavorando bene e si sta impegnando. Stasera ha giocato come nelle altre partite. Ad oggi fa parte della nostra squadra ed è sceso in campo senza che nessuno della società mi abbia detto qualcosa, non c'è nulla di ufficiale o di definitivo".
"Rispetto alle prime due uscite è stato qualche passo indietro, anche se all'inizio siamo partiti bene. Poi abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo in mezzo, e questo ha creato un'eccessiva tensione. Non deve accadere. Abbiamo preso gol su un episodio sfortunato ed evitabile, provando comunque a far male là davanti. Dopo esserci riusciti abbiamo preso un gol che non possiamo assolutamente permetterci: peccato perché la squadra ha provato a rimediare fino in fondo".
"Parliamo di uno di quei giocatori di caratura importanti anche per la personalità. Oggi ne mancavano anche altri, ma non può essere una scusa o un alibi. Dobbiamo renderci conto che certe cose possono accadere: dobbiamo essere quelli visti nelle prime due partite. Gli errori tecnici di troppo hanno fatto sì che la Samp che veniva così tanto addosso abbia creato problemi".
"Ne parleremo con la società: ci siamo detti di fermare il discorso sul mercato, perché abbiamo tanti giocatori interessati da queste situazioni. Non è buono giocare partite impegnative in mezzo a tutte queste voci, che danno noia e fastidio al gruppo. Nei prossimi giorni valuteremo uscite e entrate".