Le PAGELLE di Frosinone-Juventus 1-2: Yildiz incanta, Vlahovic risorge con super McKennie

24 Dicembre 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
La Juventus esulta a Frosinone
Tempo di lettura: 3 minuti

FROSINONE JUVENTUS PAGELLE- La Juventus espugna 1-2 il delicato campo del Frosinone, mettendo pressione all'Inter. Gran partita dell'esordiente dal primo minuto Yildiz, di McKennie e del subentrato Vlahovic, che decide il match. Ecco i voti dei bianconeri nelle pagelle della redazione di Junews.it.

I voti della Juventus contro il Frosinone nelle pagelle della redazione di Junews.it

SZCZESNY, 6.5 - Incolpevole sul gol del Frosinone, in porta continua a trasmettere sicurezza. Splendida e difficile la parata su Harrouoi, che avrebbe portato in vantaggio il Frosinone. ATTENTO E SICURO.
DANILO, 6.5 - Buon lavoro del capitano, che presidia in maniera efficace la difesa bianconera, guidando i suoi a una prestazione che, in area, ha concesso poco al Frosinone. Prova a farsi vedere in attacco, senza successo.
ALEX SANDRO, 6 - Poco da dire al brasiliano, sfortunato. Nella ventina di minuti in cui calca il rettangolo verde dello Stipre gioca ordinato e senza errori. SFORTUNATO.
(GATTI, 6 - Accolto da un'ovazione dai suoi ex tifosi, gioca una partita ordinata e attenta. Non brilla e non sfigura, sufficienza piena ma nulla di più. COMPITINO).
BREMER, 6+ - Il perfetto mix tra Gatti e Danilo. Prestazione difensiva solida, senza grandi sbavature. Un po' impreciso o affrettato in alcuni momenti del match. Comunque più che sufficiente. SOLIDO.
CAMBIASO, 6.5 - Svaria su tutto il fronte del centrocampo bianconero, facendo vedere ottime cose nel primo tempo. Cala nella ripresa, anche perché deve stare attento a un cartellino giallo che pende sulla sua testa. Sempre più all'interno dei meccanismi di questa squadra, sta dimostrando una crescita esponenziale. RAMPANTE.
(WEAH, 6 - Entra con la giusta motivazione. Da migliorare i tempi di gioco e qualche passaggio all'indietro un po' ardito. IN SPOLVERO).
LOCATELLI, 6.5 - Esce dolorante per un colpo all'anca, gioca un'ora scarsa a buoni livelli. Fa un gran lavoro nell'ombra, recuperando palloni e coprendo spazi che il Frosinone è bravo a inventarsi. Buona anche la fase di impostazione, con qualche verticalizzazione di primo livello. POSITIVO.
(NICOLUSSI, 6.5 - Entra al posto di Locatelli e gioca bene, con personalità. Bene in interdizione, bravissimo in visione di gioco e assistenza ai compagni. Un paio di sventagliate e di cambi di gioco hanno scardinato la linea mediana del Frosinone permettendo numerosi cross dalla destra, come quello di McKennie che serve a Vlahovic il pallone dell'1-2. CONCENTRATO).
RABIOT, 6 - Partita di corsa, sacrificio e voglia, ma manca lo spunto per fare la differenza. Resta imprescindibile per gli equilibri bianconeri ma, rispetto a match in cui è straripante, oggi brilla meno del solito. OPACO.
MCKENNIE, 7.5 - Gioca bene l'americano. In ogni settore del campo. In interdizione, in impostazione, in rifinitura e in fase di finalizzazione. Colpisce una traversa, fornisce un grande assist ma, soprattutto, offre ai suoi opzioni offensive disparate e continue. Fa la differenza ed è lui a trovare la chiave per scardinare la difesa avversaria. INDISPENSABILE.
KOSTIC, 5.5 - L'unica cosa veramente positiva della sua partita è il passaggio a Yildiz. Che, tuttavia, non può essere considerato un vero e porprio assist, quanto un semplice appoggio. Fallisce un paio di ghiotte occasioni nell'area del Frosinone, si vede poco in fase di cross. Bisogna fare di più. SPENTO.
(ILING-JR, 6.5 - Entra bene. Decisamente più incisivo del Kostic del primo tempo. Crossa, inenta, serve anche un assist. Vanificato per fuorigioco millimetrico. BRAVO).
YILDIZ, 7.5 - Debutta da titolare e fa vedere numeri da fenomeno. Sblocca la partita con una giocata individuale da vero campione, nel dribbling e nella conclusione. Fa un ottimo lavoro anche in fase di impostazione e visione di gioco anche se, in qualche occasione, sbaglia qualche appoggio di troppo. FORTISSIMO.
(VLAHOVIC, 7 - Entra con la voglia giusta. Torna al gol dopo 80 giorni con uno stacco di testa da attaccante vero. Con un grande movimento si era già creato una palla gol importantissima. Farebbe anche doppietta, ma parte in posizione di leggero fuorigioco. Se giocasse sempre con questo spirito e questa condizione... DECISIVO).
MILIK, 6.5 - Fa un grandissimo lavoro, forse poco appariscente, ma decisivo. Vedere il primo gol della Juve. Senza il pressing del polacco Yildiz non avrebbe la possibilità di marcare per la prima volta in Serie A, con un vero capolavoro. Tanta corsa, tanto sacrificio, tanta interdizione. L'attaccante perfetto di Mister Allegri, intelligenza tattica importantissima. APPLICATO.

ALLEGRI, 6.5 - Primo tempo di controllo della sua Juventus che, come accaduto a Genova, rischia di perdere punti per una fase centrale della ripresa fatta decisamente male. I cambi salvano risultato e prestazione. Bravissimo nell'intuizione Yildiz.

Martino Cardani

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down