GALENO JUVENTUS CALCIOMERCATO PORTO - In casa Porto la Uefa si è fatta sentire, ricordando che si devono rispettare le regole del fair play finanziario. E questo potrebbe essere un bene per la Juventus, che potrebbe arrivare a Galeno, per una cifra inferiore rispetto ai 60 milioni imposti dalla clausola rescissoria presente nel contratto.
Il brasiliano con passaporto portoghese interesserebbe molto a Giuntoli e lo stesso Galeno, ci fa sapere La Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto al Porto di poter vestire la maglia della Juventus. Nonostante questa preferenza averlo potrebbe non essere così facile. Non è colpa di cifre, dal momento che il club portoghese potrebbe trovarsi costretto ad abbassare le proprie pretese fino a 30-35 milioni, quanto perché in agguato c’è la Premier League. Ad ogni modo, una cifra potenzialmente alla portata della Juventus, in particolare se nei prossimi giorni dovessero realizzarsi delle cessioni importanti.
Ma Galeno non sarebbe l'unico attaccante del Porto nel mirino di Giuntoli. Ci sarebbero infatti anche Pepé, oltre che il figlio d'arte Francisco Conceicao.