GALEONE ALLEGRI INTERVISTA JUVENTUS - Giovanni Galeone, ex allenatore e grande amico di Massimiliano Allegri, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport commentando l'esonero del tecnico livornese da parte della Juventus.
"L’esonero di Max è un’ingiustizia, ma a questo punto meglio così. Perché se Max e Giuntoli non vanno d’accordo meglio separarsi. Conosco Max da anni: se l’altra sera è sbottato in quel modo ci sarà stato sicuramente qualcosa di grave che ha fatto scatenare la sua reazione. Senza contare che il rigore non dato a Vlahovic era impossibile da non assegnare. Una cosa è certa: la squadra in Coppa Italia ha dimostrato di essere con Max. E’ matematico, altrimenti la Juventus non vince con quello spirito contro l’Atalanta di Gasperini. Tatticamente sono stati perfetti e difensivamente non hanno concesso nulla".
"Max, non c’è dubbio. Ha vinto 12 trofei alla giuda della Juve ed è l’unico allenatore ad aver conquistato 5 volte la Coppa Italia. Adesso spazio ai professori, vediamo se vinceranno altrettanto alla Juve".
"Spero di vederlo in Premier anche il se mio sogno è il Bayern Monaco. Il Bayern è la Juventus di Germania e sono alla ricerca di un grande allenatore. Max sarebbe l’ideale per guidare tutti quei talenti e riportare il club al successo dopo l’ultima Bundesliga. Arabia Saudita? No, non credo abbia bisogno di solti. Piuttosto credo che un pensierone ad Allegri lo farà De Laurentiis, da sempre suo estimatore".