Le PAGELLE di Genoa-Juventus: la Vecchia Signora non brilla, pari al Marassi

16 Dicembre 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Allegri furioso a Genova
Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA JUVENTUS PAGELLE- La Juventus rallenta a Genova. Il Grifone blocca i bianconeri sull'1-1, dopo che erano andati avanti con Chiesa. Match pareggiato da Gudmundsson a inizio ripresa. Ecco i voti della Juventus nelle pagelle della redazione di Junews.it. La Vecchia Signora non brilla e deve accontentarsi del pari.

I voti della Juventus contro il Genoa nelle pagelle della redazione

SZCZESNY, 6 - Un paio di uscite perfette, per tempi e sicurezza. Ma, anche, un paio di incertezze da pelle d'oca, come la palla finale del match, da film horror. Nel complesso gioca una partita non difficilissima, ma complessa, sbagliando poco. INCOLPEVOLE.
GATTI, 6.5 - Dopo un paio di settimane da vero eroe, torna nei panni dell'uomo comune. La Juve pareggia la partita a centrocampo, con la difesa che non ha particolari colpe. Buoni un paio di inserimenti, sufficiente la partita sulla linea difensiva. SICUREZZA.
BREMER, 6 - Più falloso del solito in fase difensiva, fatica a contenere la tecnica e la velocità di Gudmundsson, faticando sugli inserimenti dei padroni di casa. Nel finale ha la palla della vittoria, ma non è abbastanza cinico sottoporta. OPACO.
DANILO, 6 - Come Bremer risulta più falloso e meno sicuro del solito. Merito, certo, di un Genoa arrembante e organizzato ma, sicuramente, anche di una serata non certo da ricordare. INCERTO.
CAMBIASO, 6.5 - Il migliore dei suoi, insieme a Chiesa. Di cui, tra l'altro, sta iniziando ad assumere posture e movimenti. Nel primo tempo è uno spettacolo vederlo giocare, tra strappi, verticalizzazioni e cambi di gioco precisi. Cala nella ripresa. ISPIRATO.
(YILDIZ, S.V.).
LOCATELLI, 5.5 - Gilardino costruisce benissimo il proprio centrocampo, che ingabbia i centrali bianconeri. Locatelli fatica, come Miretti, a trovare spazi per creare gioco e verticalizzare. Quando li trova, non lucido, sbaglia cose che in una serata diversa non sbaglierebbe mai. CHIUSO.
MIRETTI, 5 - Fatica non poco in mezzo all'organizzatissimo centrocampo di Gilardino. Non riesce a incidere, anche perché cercato poco dai suoi compagni. ASSENTE.
(ILING-JR, 5.5 - Entra e non incide. Non gli si poteva chiedere granché, ma di certo qualcosa più di così. SOTTOTONO).
MCKENNIE, 6.5 - Prova più di una scorribanda in fase offensiva e e mette in difficoltà la difesa del Genoa. Quando la Juventus glielo concede. Il centrocampo fatica e lui deve accontentarsi di svolgere una discreta fase di ripiegamento. SVANTAGGIATO.
KOSTIC, 6 - Partita sufficiente, niente di più, per l'esterno sinistro della Juventus. Abbastanza bene in fase di contenimento, da rivedere in quella offensiva, di solito fiore all'occhiello di uno dei migliori crossatori della serie A. POLVERI BAGNATE.
(WEAH, S.V.).
CHIESA, 6.5 - Buoni i suoi strappi, anche se non sempre viene servito in maniera accurata. Si procura e trasforma il rigore che porta al vantaggio, mette un paio di cross interessanti in area, calcia più volte verso la porta di Martinez. Buona partita, senza strafare.
VLAHOVIC, 6 - Cede il rigore a Chiesa, che ringrazia e trasforma. Se il 7 si procura la massima punizione è per il lavoro del serbo sull'errore di Badelj. Buoni i movimenti, da migliorare le sponde e la cattiveria sotto porta. VOLONTEROSO.
(MILIK, 5.5 - Anche a causa di una Juventus che fatica a reggere il ritmo del Genoa, soprattutto a centrocampo, non riceve i palloni che potrebbero aiutarlo a risolvere la partita. ISOLATO).

ALLEGRI, 5.5 - La Juventus non riesce a reggere il ritmo di un Genoa ben organizzato e il centrocampo bianconero subisce la gabbia costruita a regola d'arte da Gilardino. Un pareggio a Marassi, figlio di una prestazione opaca.

Martino Cardani

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down