SUDAKOV JUVENTUS CALCIOMERCATO SHAKHTAR - Manca ancora qualche mese all’apertura del calciomercato, ma gli scout stanno lavorando a pieno regime per scovare nuovi talenti da portare in squadra. Stando a Calciomercato.com la Juventus starebbe osservando Georgiy Sudakov, trequartista classe 2002 dello Shakhtar Donetsk che ha affrontato la Nazionale azzurra con la maglia dell’Ucraina.
In una recente intervista il giocatore ucraino ha rivelato che lo Shakhtar Donetsk in estate avrebbe rifiutato un'offerta di circa 40 milioni avanzata dal Napoli. Questo preoccuperebbe la Juventus che pensava di poter avere il cartellino di Sudakov per circa 30 milioni. Nella stessa intervista, il giocatore, ha anche rivelato che la Juventus non sarebbe la sua prima scelta, perché non si vede bene a giocare nel 3-5-2 di Allegri.
Inizialmente il club ucraino per cedere il cartellino del suo giocatore avrebbe chiesto tra i 25 e i 30 milioni. Stando a La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero già stati i primi contatti con un emissario bianconero che lo avrebbe osservato nella sfida tra Shaktar e Aversa.
Secondo il Corriere dello Sport la reale valutazione che lo Shakthar fa di Sudakov si aggira tra i 15 e i 20 milioni. Visti i primi contatti è plasibile che la Juventus si muova già a gennaio per averlo e le strade ipoteticamente percorribili sarebbero due:
Secondo TuttoSport il giocatore sarebbe rimasto colpito dal progetto Juve e sarebbe propenso a dire sì in casa i bianconeri avanzassero un'offerta. Ma convicere lo Shakhtar non sarebbe così facile. Vista la lunga corte che si sarebbe creata intorno al giocatore, il club ucraino avrebbe alzato la propria richiesta portadola a ben 40 milioni. Cifra che la Juventus potrebbe avere a disposizione in caso di cessione di due giovani tra Illing, Yidilz e Soulé ma che, al momento, si sarebbe deciso di destinare a Koopmeiners.
Come riporta TuttoSport, Sudakov ha deciso di cambiare agenti, il giocatore dello Shakhtar è passato nella scuderia in cui fa parte anche Malinovskyi. L'acquisto resta complicato per gennaio ma Giuntoli e Manna cercheranno di convincere le parti per questo grande colpo
Il sogno resta sempre Koopmeiners ma al momento la cifra chiesta dalla Dea rimane proibitiva. Per Sudakov ci voglio intorno ai 30 milioni la Juventus punta a vendere qualche giovane per far cassa. Ma stando a TuttoSport, potrebbe bastare anche la cessione di Vlahovic, per il quale potrebbe essere in arrivo un'offerta da 60 milioni dall'Arsenal.