GILARDINO GENOA JUVENTUS CONFERENZA - Le parole a DAZN, Sky e in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Alberto Gilardino, al termine del pareggio casalingo al Ferraris contro la Juventus.
"Avevo chiesto questo ai ragazzi nei giorni scorsi e nel pre partita. Abbiamo sempre mantenuto anche in altre partite la volontà di giocare e imporre il nostro gioco. Era impensabile giocare con palloni lunghi su Gudmunsson e Messias. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare ed Ekuban ha giocato molto bene per la squadra. Ci meritavamo questo go, e questo pareggio contro una grande squadra"
"Non ho pensato a nulla. I gol si prendono in ogni momento. Ultimamente ci è capitato spesso di prenderli nel recupero. è difficile anche allenarle queste situazioni. Sono felice per i ragazzi se lo meritavano questo punto"
"Esatto. Non ho modificato le sue abilità tecniche ma sull'impostazione tattica. In questo momento della sua carriera lavorare lontano dalla porta può essere fondamentale. Giocatore importante. La volontà del goico era quella di creare presupposti per mettere in difficoltà la Juve palla a terra
"Realtà dice quello, che non raccogliamo quello che di buono abbiamo fattp fuori casa, come Frosinone e a Cagliari. Anche a Monza, eppure non sono arrivati punti. Dobbiamo pensare positivamente e mantenere entusiamo e lavroare al sassuolo con armonia gioia e una boccata d'ossigeno."