JUVENTUS CRISTIANO RONALDO GLOBE SOCCER WARDS - Quest'anno, come già annunciato nei mesi scorsi, il Pallone d'oro non verrà assegnato. L'emergenza pandemica ha sconvolto il panorama calcistico mondiale ed è quindi stato deciso di non mettere in palio il premio in questa stagione. Ci saranno, però, il Globe Soccer Awards 2020 che saranno assegnati il prossimo 27 dicembre. E per la conquista dei premi in palio ci sarà anche la Juventus, nella persona di Cristiano Ronaldo che, ovviamente, non poteva mancare in un galà di questo tipo.
Il fuoriclasse bianconero è infatti stato inserito in nomination in ben due categorie. In quella “Miglior calciatore del Secolo”, insieme al fenomeno del Barcellona Lionel Messi, la freccia del Liverpool Mohamed Salah e funambolo brasiliano Ronaldinho che ha fatto la storia con la maglia blaugrana e non solo.
Cristiano Ronaldo è stato inserito nella categoria "Calciatore dell’Anno”, sempre il rivale Messi e con il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski; che quest'anno sembrava il candidato numero uno alla vittoria del Pallone d'oro.