Hellas Verona-Juventus, come affrontare i gialloblù

17 Febbraio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
In foto un disperato Andrea Cambiaso. Ecco le pagelle di Juventus-Udinese di Junews e delle maggiori testate giornalistiche sportive.
Tempo di lettura: 2 minuti

HELLAS VERONA JUVENTUS SERIE A- Sabato 17 febbraio alle 18,00 la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà in trasferta l'Hellas Verona per la venticinquesima giornata di Serie A. I bianconeri devono rialzarsi dopo le due sconfitte contro Inter e Udinese, ma dovranno fare attenzione alla squadra di baroni che lotta per non retrocedere.

Juventus, ecco come affrontare l'Hellas

Dopo i due ko consecutivi Allegri vuole ripartire, sabato contro il verona sarà una partita fondamentale per non far prendere troppo terreno all'Inter e non farsi superare dal Milan che è a solo un punto di distanza. La squadra di baroni nel calciomercato invernale ha cambiato molti uomini, e nelle ultime 5 partite ha collezionato 5 punti affrontando Empoli, Roma, Frosinone, Napoli e Monza. Solo cinque punti che potevano essere dicisamente di più se la squadra gialloblù non avesse avuto problemi nella realizzazione dei rigori. Analizzando le ultime partite l'Hellas, la formazione gialloblù concede molto campo per le ripartenze tenendo una difesa molto alta quando è in possesso di palla come successo nella partita contro la Roma subendo contropiedi molto pericolosi.

Inoltre abbassa molto il baricentro quando non è in possesso di palla proprio come fatto dall'Udinese lunedì. I bianconeri potrebbero sfruttare gli inserimenti di Rabiot tra le linee e sfruttare le fasce con Chiesa, Cambiaso e McKennie, i gialloblù soffrono molto sugli esterni la juventus dovrà essere incisiva e cercare l'uno contro uno come chiesto da Allegri già nella partita di lunedì sera.

I punti di forza della squadra di Baroni

Dopo i tanti cambi subiti a causa del mercato Baroni può contare soprattutto su quattro giocatori che stanno mantenendo un ritmo elevato e stanno riuscendo a trascinare la squadra. Uno su tutti è Suslov che riesce a creare i maggiori pericoli trasformando palloni pericoli in azioni offensive, è un giocatore che vede molto lo specchio della porta e prova a calciare anche dalla distanza. Il centrocampo gialloblù ha molta fisicità e può contare su giocatori stutturati come Duda Serdar e Folorunsho. Inoltre sfruttano moloto bene le palle da fermo e sfruttano molte il gioco sugli esterni soprattutto sulla sinistra dove c'è Lazovic e Cruz che crossano per la prima punta molto fisica. Un altro punto di forza è sicuramente Montipò che non grandi parate mantiene sempre aperte le partite.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down