HIGUAIN SUAREZ JUVENTUS - Nella serata di ieri, considerando anche il diverso fuso orario nel caso della partita della MLS di cui ora parleremo, non si è disputata solo Roma-Juventus. Il 27 settembre 2020 verrà ricordato anche per l'esordio, nelle rispettive leghe di appartenenza, di Luis Suarez e di Gonzalo Higuain. Il primo, più volte in procinto di diventare l'attaccante del futuro della Juve, è partito dalla panchina contro il Granada entrando a 20' dal termine. Il secondo ha fatto il suo esordio dal 1' nel match tra l'Inter Miami - squadra in cui milita l'altro ex bianconero Matuidi, ndr - e il Philadelphia Union. Se le partite di ieri fungessero veramente da cartina al tornasole per confermare quanta bontà ci fosse dietro le scelte di mercato della Juve....bé sono arrivate conferme più che chiare. Vediamo com'è andata, andando in rigoroso ordine cronologico.
Il Pistolero, come detto, non è partito titolare nel match - finito poi 6-1 per l'Atletico Madrid, contro il Granada, entrando solamente a 20' dalla fine sul punteggio di 3-0. Ma il suo debutto ha lasciato il segno. Eccome se lo ha lasciato. L'uruguaiano ha messo la sua firma sulla partita con 2 gol ed un assist. Ed anche un palo, colpito però in occasione della seconda segnatura. Un esordio che ha fatto stropicciare gli occhi al popolo colchonero. Il tutto poche ore prima del debutto, opaco, di Morata con la maglia della Juve...
Non poteva esserci invece esordio peggiore per Gonzalo Higuain, alla sua prima con la maglia dell'Inter Miami, già fanalino di coda della MLS. La squadra della Florida ha perso 3-0, e l'argentino si è reso protagonista in negativo: 2 gol sbagliati e il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita fallito a 13' dal termine. Ma non finisce qui. Dopo aver sbagliato dal dischetto l'argentino è stato deriso dagli avversari: scontata la reazione dell'ex Juve, apparso da subito molto nervoso, che ha anche rischiato l'espulsione. In generale, una partita davvero negativa per El Pipita, chiamato ora ad un pronto riscatto.