Nazionali, Iling-Jr. segna una doppietta con l'Under 21

27 Marzo 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Iling-Jr. in azione con la Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

ILING-JR NAZIONALE UNDER 21- Percorso particolare quello di Samuel Iling-Jr. alla Juventus. Il ragazzo, ventenne, era esploso nella stagione 2022/23, a suon di prestazioni convincenti e di carattere. Prima di rallentare in quella 2023/24, nella quale il tecnico Massimilano Allegri l'ha schierato molto poco. Anche, c'è da dirlo, a fronte di prestazioni nettamente inferiori rispetto a quelle con le quali aveva deliziato il pubblico bianconero. L'inglese, ora, sembra in ripresa: dopo qualche bello spezzone al club, infatti, ha trovato una doppietta con la sua Nazionale Under 21, nel 7-0 rifilato a Lussemburgo.

Nazionale : Iling-Jr. segna una doppietta nella sua Under 21

Un ruolo diverso rispetto a quello in cui spesso proposto nella Juventus ha portato a risultati sorprendenti. Samuel Iling-Jr., infatti, ha segnato una doppietta contro Lussemburgo, con la sua Under 21, schierato da terzino in una difesa a quattro.

Certo, il valore dell'avversario non era minimamente paragonabile a quello della Serie A ma, comunque, certifica un buon momento di forma dell'inglese. Il primo gol, soprattutto, evidenzia ancora una volta le doti tecniche e balistiche del ragazzo: sinistro di controbalzo imprendibile. Più canonico il secondo, di testa da calcio d'angolo.

Se è vero che è partito titolare contro Napoli e Atalanta nella Juventus, è vero anche che un momento di forma di questo tipo va cavalcato. Ecco perché, soprattutto dopo la Nazionale, Iling-Jr. sembra candidarsi per un posto da titolare almeno in Coppa Italia contro la Lazio.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down