Inchiesta Prisma, rinviata l'udienza preliminare: cosa significa?

28 Marzo 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
L'avvocato della difesa della Juventus: Davide Sangiorgio
Tempo di lettura: < 1 minuto

INCHIESTA PRIMSA UDIENZA PRELIMINARE- La notizia in casa Juventus è stata, sicuramente, il rinvio al 10 maggio 2023 dell'udienza preliminare dell'Inchiesta Prisma. Il motivo? Una cinquantina di azionisti ha fatto richiesta di costituirsi parte civile, presentando la documentazione necessaria per poter essere considerate "persone offese" nel procedimento alla dirigenza bianconera.

Inchiesta Prisma : l'udienza preliminare rinviata al 10 maggio

I motivi del rinvio dell' udienza preliminare

Precisazione: nessuno degli imputati era assente in aula. Nell'udienza della mattina del 27 marzo 2023 sono state raccolte le costituzioni di parte civile. A questo punto verrà trattata la richiesta della Juventus di spostamento di procedimento, da Torino a Milano o Roma. Torino, infatti, non sarebbe la sede legale corretta per giudicare gli eventuali reati delle società quotate in borsa. La Procura non sarebbe d'accordo con la richiesta di trasferimento: il reato si sarebbe compiuto a Torino e, di conseguenza, a Torino va giudicato il fatto.

Udienza preliminare : perché il 10 maggio

Secondo quanto riporta La Repubblica la scelta della data sarebbe semplicemente un "dovere" di calendario. Pur sembrando molti i giorni tra le due udienze, infatti, la data scelta del mese di maggio 2023 sembrerebbe l'unica disponibile.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down