JUVENTUS FOSCHIA INTERVISTA - All'evento Golden Hearts al Teatro Concordia di Venaria Reale, che promuove i valori dello sport, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva e di Junews.it il presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti Mauro Foschia, vero e proprio padrone di casa nella bellissima serata. Ecco le sue parole
"Noi abbiamo ideato questo evento perché tutte le domeniche sui giornali troviamo notizie di cronaca che non son un esempio del calcio dilettantistico. Abbiam o tanti esempi da dare di ragazzi e dirigenti che giocano sui nostri campi con gesti di fairplay che non fanno notizia. Noi vogliamo creare una giornata per esaltare questi comportamenti, il vero esempio di trasmettere".
"Lo sport è la terza agenzia educativa, dopo scuola e famiglia. Abbiamo grandi responsabilità e opportunità di lavorare con ragazzi dal punto di vista educativo. Vogliamo crescere persone che non diventeranno tutti professionisti, ma la maggior parte diventeranno uomini e su questo faremo un grande lavoro con interventi educativi. Anche sugli spalti e parlare con i genitori".
"Devo ringraziare l'assessore Ricca perché abbiamo fatto un grande lavoro, con la regione che ci da disponibilità e supporto per creare eventi come questi anche nel futuro. Veder questi ragazzi felici di rappresentare un mondo diverso è il motivo per cui siamo qui".
Riproduzione Riservata ®