ITALIA INGHILTERRA BONUCCI EURO 2020 - Leonardo Bonucci è sul tetto d'Europa. Il difensore bianconero, che si è anche tolto la soddisfazione di andare in gol nella finale di Euro 2020 poi vinta ai rigori contro l'Inghilterra, è letteralmente al settimo cielo. Il muro difensivo composto da lui e dal gemello Chiellini ha retto anche contro il temibile attacco britannico, se si eccettua la disattenzione, non riconducibile a colpe dei due, in occasione dell'unico gol inglese dopo 2'. A fine partita, ai microfoni di Sky Sport, il giocatore bianconero ha esternato così tutta la sua gioia.
"Se è la notte più bella della mia vita? Porca puttana se lo è. Certo che si. Poi vediamo il Mondiale ma è qualcosa di incredibile, al momento non c'è qualcosa di più bello. Io e Chiellini siamo arrivati insieme a lottare su questo trionfo. La dedica va a tutti i tifosi, dopo un anno così difficile guardare le immagini dei tifosi è incredibile. Siamo stati grandissimi, ora siamo leggende".
Il centrale bianconero è stato anche protagonista di un siparietto poco prima della premiazione. Come riportato da Sport Mediaset, Bonucci mentre cammina a testa alta si rivolge ai tifosi inglesi presenti a Wembley dicendo: "Ne dovete mangiare ancora pastasciutta".