JUVENTUS BARCELLONA CALCIOMERCATO - Sono concordi perfino la stampa italiana e quella spagnola nel constatare che tra Juventus e Barcellona si stia creando un asse di mercato che a dire il vero è abbastanza inusuale a questi livelli. Certo, le compagini disputano campionati differenti, ma in Europa sono rivali e presumibilmente lo saranno anche nelle stagioni a venire. La prima pagina di Tuttosport è totalmente occupata dall'alleanza Juve-Barça, con tanto di elenco di tutti i nomi che potrebbero essere coinvolti nelle varie operazioni di mercato.
Secondo il quotidiano torinese tra il club bianconero e quello catalano starebbe nascendo un clamoroso asse di mercato: in ballo non ci sarebbe solo lo scambio fra Pjanic e Arthur, con il brasiliano più vicino al sì. Si fanno i nomi di De Sciglio, Rugani, Romero, Semedo e Todibo come possibili contropartite per affari più grandi, o come semplici trattative separate d'acquisto. Un tourbillion di giocatori per quella che sarebbe una reciproca rivoluzione delle rispettive rose.
Il noto quotidiano catalano conferma la volontà bianconera di inserire Arthur nello scambio per Miralem Pjanic. Ma anche qui si fanno i nomi di Semedo e Todibo come possibili alternative per chiudere l'operazione.