JUVENTUS ALLENATORE - L'eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia è stata solo l'ultima, cocente, delusione della stagione bianconera. Il clima in casa Juve si è fatto pesante e le dure parole di Thiago Motta dopo la gara contro l'Empoli hanno colpito, anche per una non tanto velata critica ad alcuni membri dello spogliatoio. L'obbiettivo quarto posto, l'unico ancora possibile, è la sola ancora di salvezza a cui può aggrapparsi l'ex Bologna per rimanere a Torino, ma potrebbe comunque non bastare.
La dirigenza del club si è già attivata per stilare una lista di eventuali sostituti. Secondo La Gazzetta dello Sport, due nomi molto intriganti per la panchina potrebbero essere quelli di Gian Piero Gasperini e Antonio Conte, entrambi con un passato in bianconero, ma con idee diametralmente opposte. Gasp ha annunciato che non rinnoverà con l'Atalanta, ma nonostante il contratto scada nel 2026, un addio a fine stagione è possibile. L'attuale allenatore del Napoli, invece, tornerebbe volentieri dove ha vinto da giocatore prima e da allenatore poi, ma attualmente rappresenta una pista più complicata a causa del suo contratto con i partenopei.
Altro nome in lizza è quello di Igor Tudor, outsider di questa lista, mentre un profilo che stuzzica è quello di Roberto De Zerbi. L'attuale tecnico del Marsiglia non ha mai avuto contatti con la Vecchia Signora, ma quanto di buono fatto in Francia e ancora prima con il Brighton, ha sicuramente accresciuto il suo appeal.