Juventus - Atalanta: è sfida anche sui talenti del futuro

27 Novembre 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
junews-juventus-lucca-pisa
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS ATALANTA CALCIOMERCATO - Juventus e Atalanta oggi si affronteranno in un'infuocata battaglia sportiva sul terreno dell'Allianz Stadium. Ma quello di Torino non sarà l'unico incrocio tra le due società. Bianconeri e nerazzurri, infatti, da sempre guardano al mercato con un occhio di riguardo a due caratteristiche: giovane e italiano.

Juve - Dea, scontro di mercato

Il 'Made in Italy', come sottolineato da Tuttosport, piace alle due società. Sul prolifico attaccante del Pisa Lorenzo Lucca, ad esempio, sono attivi sia Cherubini, ds bianconero, che Sartori, parigrado nerazzurro. E poi ancora Viti, difensore dell'Empoli, Frattesi, centrocampista tutto-fare del Sassuolo, Andrea Cambiaso, esterno del Genoa, e un altro attaccante, Luca Moro, che ben si sta comportando in Serie C con la maglia del Catania. Tutti nomi finiti nel taccuino sia della Juventus che dell'Atalanta.

A gennaio scontro per Gatti

Ma non è tutto. Infatti lo scontro di mercato che si preannuncia più vicino è quello per Federico Gatti. Il 23enne difensore in forza al Frosinone (con un passato nel Torino) è finito già in estate nel mirino dei due club e il duello si riproporrà con ogni probabilità fra un mese o poco più. Anche se le intenzioni sarebbero diverse: l'Atalanta lo aggregherebbe subito alla prima squadra; mentre la Juventus, nell'ottica di un ricambio generazionale nel reparto arretrato, potrebbe attendere la fine della stagione.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down