JUVENTUS ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Diciannovesima giornata di Serie A. La Juventus, dopo aver vinto in Coppa Italia e aver ottenuto il passaggio ai quarti, deve trovare il risultato anche in campionato. Discorso diverso invece per l'Atalanta che viene da due match consecutivi, in Coppa e in campionato, in cui ha inflitto una pesante sconfitta ai propri avversari con goleada.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 22 gennaio alle ore 20.45 all'Allianz Stadium.
La Juventus arriva al big match con l'Atalanta dopo otto sfide di Serie A superate a rete inviolata, ma nell'ultima sfida contro il Napoli sono state ben 5 le volte che Szczęsny è stato sorpreso dagli avversari azzurri. Gli uomini di Allegri, nella sfida di Coppa Italia, nonostante il gol subito, hanno dimostrato di aver avuto la mentalità giusta per stare in partita, che fa ben sperare per l'incontro con la Dea.
Ottime le prestazioni degli uomini di Gasperini per quanto riguarda le ultime sfide con Salernitana, in campionato, e Spezia in Coppa, hanno mandato la palla in rete rispettivamente 8 e 5 volte. Complessivamente, negli ultimi 5 match di Serie A la Dea ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
JUVENTUS ATALANTA DOVE VEDERLA
Allegri non riesce ancora a recuperare gli infortunati. Pogba e Vlahovic dovrrebero vedere la partita dall'infermeria, mentre è possibile che Bonucci e Cuadrado possano assistere almeno dalla panchina. Nessuna modifica quindi nella difesa a tre tutta verda oro. In mezzo al campo troviamo McKennie, Locatelli, Fagioli e Kostic. Possibile schieramento a tre per l'attacco composto da Chiesa, Kostic e Di Maria.
JUVENTUS (3-4-3)
Allenatore: Allegri
Assenti anche per Gasperini che non ha disposizione Zappacosta per infortunio e Koopmeiners perché squalificato, ma anche Zapata sembra essere in dubbio. Incertezza anche sulle condizioni di Scalvini, che però dovrebbe comunque partire titolare con Toloi e Palomino. A centrocampo Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri, mentre in attacco tridente composto da Lookman, Højlun e Boga.
ATALANTA (3-4-3):
Allenatore: Gasperini
ARBITRO: Marinelli