JUVENTUS AUMENTO CAPITALE BILANCIO- La Juventus conferma, tramite comunicato ufficiale, l'aumento di capitale per sanare il bilancio in rosso del club. -123.7 milioni nel progetto di bilancio di esercizio chiuso al 30 giugno 2023. 200 milioni iniettati, dunque, da Exor.
123,7 milioni di perdita, 200 di aumento di capitale ma, soprattutto, una notizia.
Exor non smette di finanziare Juventus. Una novità, rispetto alle tanti voci di vendita che si erano inseguite nelle scorse settimane.
Inevitabile l'iniezione di capitale da parte della società:
"Questo aumento di capitale è la conferma dell'impegno e del legame che la famiglia Agnelli ha con la Juventus, legame che quest'anno peraltro raggiunge i 100 anni, che stiamo festeggiando. Arriva in un momento molto importante, la mancata partecipazione alle Coppe a causa della squalifica poteva mettere in difficoltà la società, non avere adeguate risorse per il futuro. Così possiamo progettare con serenità il futuro prossimo della Juventus".
L'AD Maurizio Scanavino.
7 APRILE - La Juventus ha completato l’aumento di capitale da 200 milioni. È l’ultima tappa di un delicato percorso che negli ultimi mesi ha messo in sicurezza il versante finanziario e patrimoniale del club bianconero. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ora alla Continassa possono concentrarsi sul prossimo, cruciale obiettivo: tornare in Champions e aggredire il piano di risanamento e sviluppo con vista sul 2026-27.
Lo si sapeva da tempo, ma adesso la Juventus ha annunciato ufficialmente l'aumento di capitale anche ai suoi investitori comunicando anche delle novità che riporta La Gazzetta dello Sport. Da luglio a settembre la società ha perso altri 75 milioni, dato maggiore di quanto atteso. Per questo Exor è pronta a versare i primi 80 milioni dei 200 previsti.
“Preso atto della disponibilità del socio Exor - si legge nel comunicato - ad effettuare in versamento in conto futuro aumento di capitale, ha deliberato di procedere con la richiesta di un primo versamento al fine di rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società nelle more dell’esecuzione dell’aumento di capitale. Costituirà un’anticipazione delle somme destinate (200 milioni) alla liberazione della quota di aumento di capitale di spettanza di Exor e resterà di sua esclusiva pertinenza”.