JUVENTUS BENFICA PROBABILI FORMAZIONI - Dopo il tormentato match di Serie A contro la Salernitana la Juventus torna in campo all’Allianz Stadium per l’incontro di Champions League contro il Benfica. I bianconeri hanno bisogno di una vittoria dopo la sconfitta al Parco dei Principi contro i padroni di casa del Psg.
Allegri dovrebbe fare affidamento nuovamente al 4-3-3, contestualmente alla verifica delle condizioni di Di Maria. L’argentino, a differenza del match contro il suo ex club, dovrebbe comparire tra i convocati, ma si presume che possa partire dalla panchina. In porta ancora Perin, visto l’infortunio di Szczęsny. Probabili dal primo minuto Miretti, Paredes e Milik.
Roger Schmidt dovrebbe schierare la squadra in campo con il 4-2-3-1. A differenza di Allegri, il tecnico dei portoghesi dovrebbe aver già effettuato le sue scelte. Rafa Silva prima punta, con D. Neres, Draxler e Gonçalves a coprirgli le spalle. A centrocampo Florentino ed E. Fernandez. In difesa Otamendi e A. Silva al centro con Gilberto e Grimaldo agli estremi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Paredes, McKennie, Kostic; Vlahovic, Milik.
Allenatore: Allegri
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, A. Silva, Grimaldo; Florentino, E. Fernandez; D. Neres, Draxler, Gonçalves; R. Silva.
Allenatore: Schmidt
ARBITRO: Zwayer
Negli archivi sono riportati i risultati di sette precedenti incontri tra Juventus e Benfica. La situazione è a favore del club portoghese. Infatti si registrano quattro vittorie per gli ospiti dell’Allianz Stadium e una per i padroni di casa.
La sfida tra Juventus e Benfica con fischio d'inizio mercoledì 14 settembre alle ore 21 è trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime Video.