JUVENTUS BOLOGNA MOVIOLA - Ecco la moviola della prima della Serie A 2023-2024, Juventus Bologna, diretta dal signor Di Bello.
7'- WEAH A TERRA - Lo statunitense riceve una spinta da Lykogiannis e dal quel momento sembra dolorante alla spalla. C'è il fallo, che risulta molto evidente, ma Di Bello giudica l'azione regolare.
8' - CHIESA A TERRA IN AREA - Rabiot crossa per Chiesa che prova a saltare per recuperare la palla ma si scontra con Moro che si appoggia con il gomito sulla schiena dell'attaccante bianconero. La palla viene respinta dal braccio di appoggio di Moro e Chiesa cade a terra. Per l'arbitro è tutto regolare ma ci sarebbero stati gli estremi per almeno andare al VAR.
11' - AMMONIZIONE PER RABIOT - Ndoye, in accelerazione verso la porta, viene atterrato da Rabiot che entra in scivolata. Scelta corretta.
16' - AMMONIZIONE PER IL BOLOGNA - Chiesa riesce a girarsi e liberarsi dalla marcatura di due avversari, ma Posh non si arrende e arriva a contrasto in ritardo. Non prende la palla ma il piede del bianconero.
23' - GOL FERGUSON
37' - FALLO DI MANO? - La Juventus, dopo il tiro di Weah parato da Skorupski, chiede il fallo di mano di Lucumi. Il difensore dei rossoblù tocca effettivamente la palla con la mano ma con il braccio di appoggio nell'intervento in scivolata. Il VAR e Di Bello giustamente non intervengono.
54' - GOL DI VLAHOVIC ANNULLATO DAL VAR - Bella reta di Vlahovic che potrebbe riaprire la sfida. Sulla traiettoria di Skorupski c'è però Rabiot. L'arbitro Di Bello viene così richiamato dal VAR e devide di annullare la rete. Scelta corretta.
61' - TRIPLO CAMBIO PER IL BOLOGNA - Fuori Moro, Lykogiannis e Orsolini, dentro Dominguez, Corazza e Karlsson.
65' - CAMBI ANCHE PER LA JUVENTUS - Dopo Thiago Motta anche Allegri prova a portare freschezza alla squadra. Entrano Pogba e Iling, fuori Fagioli e Cambiaso.
72' - ILING SU NDOYE - Il Bologna chiama un calcio di rigore ai da parte di Iling Jr ai danni di Ndoye. Per Di Bello l'azione è regolare e anche per il VAR che non lo richiama. Gli estremi per il penality ci sono, e il VAR sarebbe potuto intervenire. I rossoblù reclamano la scelta. Viene espulso un collaboratore di Thiago Motta, mentre il tecnico viene punito con il cartellino giallo.
74' - SOSTITUZIONE CHIESA - Esce chiesa ed entra MIlik.
81' - GOL DI VLAHOVIC - Il serbo va nuovamente a segno, ma questa volta è tutto regolare.
82' - ULTIMO CAMBIO JUVE - Esce Locatelli, entra Yildzin. In McKennie out Weah.
85' - CAMBIO BOLOGNA - Sostituzione anche per il Bologna con Aebischer fuori per El Azzouzi.
87' - AMMONIZIONE PER YILDZIN - Giallo per il giovane appena entrato per scintille in campo.
90+2' - SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA - Fuori Ndoye, dentro Fabbian.