Juventus, buon compleanno! I 123 anni di storia in bianconero

1 Novembre 2020
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-chiellini-giorgio-scudetto
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS - Il primo novembre non è un giorno come gli altri per i bianconeri. E non solo perchè oggi nel 1934 nasceva Umberto Agnelli. Oggi infatti è il compleanno della Juventus, fondata 123 anni fa, nel 1897. Si tratta di uno dei club più antichi oltre che blasonati d'Italia e non solo. Il Genoa si fregia da qualche anno del titolo di "primo club d'Italia", basandosi ovviamente sull'anno di nascita, ma quanto a titoli nessuno è meglio dei bianconeri, che sono ufficialmente arrivati a 36 scudetti (anche se la stessa società ne conta 38 vinti sul campo).

Social

La stessa Juventus sui suoi canali social ha celebrato questo centoventitreesimo compleanno con un bellissimo video, molto emozionante, in cui si rivivono tutti i momenti più belli della storia bianconera.

La storia bianconera

Gli ultimi nove scudetti di fila hanno ovviamente consolidato il primato in patria dei bianconeri che hanno praticamente il doppio dei titoli nazionali vinti da Milan e Inter, ormai staccatissime a quota 18. Resta però il cruccio della Champions, vinta l'ultima volta nel lontano 1996. Le finali perse con Allegri non hanno fatto altro che aumentare il rammarico, anche perchè nelle ultime due stagioni nonostante l'acquisto di Cristiano Ronaldo sono arrivate due premature eliminazioni. Quest'anno, con Pirlo in pancina, si spera che sia l'anno buono, anche se l'avvio di stagione non è stato dei migliori. Già da oggi l'obiettivo però è ripartire, per cercare di farsi un bel regalo di compleanno a Cesena con lo Spezia.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down