JUVENTUS CAGLIARI COPPA ITALIA MOTTA INTERVISTA - Il tecnico bianconero Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine del match di Coppa Italia tra Juventus e Cagliari.
“Abbiamo fatto una buona prestazione. Il pubblico è sempre con noi, delle volte hanno la libertà di esprimere la loro sensazione con rispetto. Abbiamo bisogno di loro. Questi ragazzi stanno attraversando questa situazione nel modo giusto, lavorando al massimo, provando quello che vogliamo fare in campo. A volte abbiamo un risultato positivo, a volte no, anche se non abbiamo perso. Quando tornano giocatori di questo livello come Nico Gonzalez e Douglas Luiz, aiuteranno tantissimo il gruppo a crescere di livello”.
“Ha fatto bene, è dovuto uscire perché ha giocato con l’influenza. Ha fatto 60 minuti per aiutare la squadra, dimostrando impegno e professionalità”.
“Mi piace ovunque, per questo gioca. Ha tecnica, qualità fisica e mentale, nella difficoltà cresce, aiuta e reagisce nel modo giusto, senza alibi. Quando la squadra funziona perché lui sta in campo e sta bene, ma anche il contrario. Che giochi come 10, 8 o 6 non importa, lo ha sempre fatto. L’importante è averlo bene e in forma. È un ragazzo top sia fuori che dentro al campo.
“Se non ci fossero gli infortuni sicuramente non avremmo avuto bisogno di far giocare Manu (Locatelli n.d.r.) dietro. Nell’emergenza che abbiamo è importante averlo in diverse posizioni. È intelligente e dà grande disponibilità. Kenan (Yildiz n.d.r.) ha un presente già meraviglioso e un futuro straordinario davanti a lui, dipende solo da quello che continua a dimostrare in allenamento e in partita. Da esterno supera l’uomo, sulla trequarti è creativo, ma deve migliorare, perché oggi ho visto tanti palloni persi che può evitare con la sua qualità. Danno alternative quando sono tutti così. Anche Nico Gonzalez che è entrato prima da numero 10 e poi da prima punta, è un giocatore per noi importantissimo. Siamo contenti di averlo di nuovo con noi.